Proponi un progetto

Per quali progetti può essere utilizzato CMB4people
Una sede per la tua associazione? Un pulmino per i piccoli sportivi? Un concorso di letteratura per la scuola del tuo paese? Descrivi il tuo progetto, evidenziando i vantaggi che si otterrebbero dalla sua realizzazione. Migliore è la descrizione, più possibilità hai che susciti l'interesse e la simpatia di chi legge.
Sport
Assistenza e volontariato
Utilità sociale
Educazione e istruzione
Sanità
Cultura
Guida alla preparazione del progetto
Perchè la tua campagna di raccolta fondi possa aver successo, bisogna che sia espresso nella maniera più chiara l'obiettivo che si intende raggiungere. Comincia con un titolo e un sottotitolo e prosegui con una descrizione che includa anche una lista delle varie spese che compongono la cifra finale.

Ma la bontà dell'idea e la sua descrizione non sono sufficienti, devi anche trasmettere delle emozioni e per questo puoi servirti delle immagini. Prepara delle fotografie che illustrino il traguardo che vuoi raggiungere, il team di persone che ci sta lavorando, le persone che ne beneficerebbero… Meglio ancora, gira un video e magari aggiungi della musica.

Inserisci qualunque altra info che ritieni possa essere utile a capire meglio il progetto: grafici, immagini, siti di riferimento, pubblicazioni...

Dai delle informazioni più personali: descrivi il percorso di vita o di pensiero che ha condotto te e il tuo gruppo a sottoporre il progetto ai donatori.

Lascia dei recapiti per chi volesse chiedere informazioni o approfondimenti. Se l'associazione ha un sito o degli account social, indicane gli indirizzi.

Ricapitolando i punti fondamentali sono: titolo, sottotitolo, descrizione, foto, video, altro materiale, recapito telefonico e mail, sito e pagine sui social network.

Sottoponi il tuo progetto
Per richiedere l'accesso al crowdfunding di CMB4people, segui questa procedura: presenta il progetto, attendi la valutazione e in caso di accoglimento della richiesta, apri un conto corrente a nome dell'associazione (a meno che non sia già esistente).
Presentazione del progetto
Valutazione di CMB4people
Apertura conto corrente bancario

Promuovi il progetto
Comunica in Rete, se la tua associazione ha un sito web, una pagina facebook, un account su Twitter, un profilo Instagram o qualsiasi altro canale digitale, utilizzali per comunicare la partenza della raccolta fondi per il tuo progetto e allega il link alla scheda. Anche in questo caso, ricorda di aggiungere foto e video per una migliore presa sull'attenzione di chi legge.
Ricapitolando
- Prepara bene il progetto
- Carica tutto il materiale
- Comunica l'iniziativa
Per info marketing.strategico@centromarcabanca.it