Descrizione
Il progetto Friends Net è iniziato due anni fa e prevede l'impegno di volontari che affiancano le persone con disabilità nelle attività che riguardano la preparazione e consegna di spese solidali a domicilio.
Il progetto "Adotta il Tutor per Friends Net!" nasce per permetterci di continuare ad affiancare una figura professionale, un tutor, a due persone con disabilità nello svolgimento delle attività di consegna a domicilio della verdura biologica prodotta da altre persone con disabilità nella Fattoria Sociale Casa di Anna (via Giuseppe Sardi, 16 - Venezia).
Sono necessari 20€ per ogni ora svolta dall'operatore. Il Lions di Venezia ci ha aiutati a partire con un contributo di 5.000€ ma ce ne servono altri 6.400 per continuare!
Quest'attività coinvolge infatti chi non è in grado di svolgere attività in campo permettendogli di trovare una realizzazione sociale e un'occasione di socializzazione grazie ad un'attività di responsabilità verso il prossimo e la figura del Tutor è fondamentale per permetterlo.
Al tempo stesso il progetto aiuta le loro famiglie a trovare risposte ad esigenze di autonomia e realizzazione nonché un sollievo dal gravoso impegno quotidiano di assistenza.
Il progetto prevede che l'operatore svola 12 ore settimanali di affiancamento con il coinvolgimento di due persone con disabilità del territorio. Le consegne avvengono nell'ambito del comune di Venezia.
Se volete conoscere la nostra realtà potete visitare il sito: www.casadianna.net o la pagina Facebook FattoriadiAnna.
Persone coinvolte
Due persone con disabilità del territorio e i familiari delle stesse.