UNA NUOVA SEDE PER LA LILT TREVIGIANA

di ASSOCIAZIONE PROVINCIALE L.


Nuova sede con ambulatori di prevenzione oncologica, supporto psicologico, riabilitazione fisioterapica, cucina didattica, palestra.

Iniziato: 20/nov/2020
Termina: 31/dic/2021

Descrizione

Ogni anno oltre 2.000 malati oncologici si rivolgono alla LILT di Treviso per affrontare la malattia.

Grazie al supporto di circa 800 volontari, l’Associazione offre un sostegno basato su attività di prevenzione, formazione, riabilitazione, fisioterapia, animazione per i più piccoli, passando per trasporto pazienti, dermopigmentazione e consulenza alimentare. Una grande famiglia in cui nascono legami fatti di persone che hanno a cuore la prevenzione oncologica e l’assistenza a coloro che contraggono la malattia e ai loro familiari. Come tutte le famiglie, il desiderio condiviso è quello di avere un luogo dove sentirsi a casa, dove poter svolgere e/o ricevere l’aiuto di persone preparate e attente all’ascolto.

Da qui nasce il progetto “LA FILANDA LILT – Intrecci unici di prevenzione e riabilitazione”: la costruzione di una casa per la grande famiglia di LILT Treviso, una sede di 1.000 metri quadri e 6 ambulatori in cui i volontari, i medici specializzati, i malati e i loro cari, possano incontrarsi e vivere al meglio i momenti che li uniscono.

L'Associazione Provinciale LILT Treviso ODV per realizzare questo progetto ha quindi acquisito un immobile in Via Venzone a Treviso con l'obiettivo di ristrutturarlo e creare la nuova sede per gli uffici amministrativi della Segreteria Provinciale dell'Associazione ed una nuova location per la Delegazione LILT di Treviso.

La nuova sede dell'Associazione Provinciale LILT Treviso ODV ospiterà anche una palestra, una sala conferenze, una cucina didattica per educare concretamente ad una corretta alimentazione, e altre sale dedicate ai corsi aperti al pubblico (come per esempio quello per la disassuefazione al fumo) e alla formazione di volontari, oltre che riservare una location destinata ai Volontari di “Giocare in Corsia”, gli angeli che rendono sopportabile il ricovero in pediatria a decine di bambini.

“Dopo oltre 40 anni di attività nel territorio Trevigiano, - dichiara il Dott. Alessandro Gava, Presidente Ass.ne Provinciale LILT Treviso ODV - la LILT di Treviso ha deciso di compiere questo grande passo, realizzando una nuova sede in cui poter ampliare l’erogazione dei servizi offerti alla nostra popolazione nel campo della prevenzione, dell’assistenza e della riabilitazione a favore dei pazienti oncologici della nostra Provincia. Per raggiungere questo significativo obiettivo abbiamo bisogno di voi, del vostro sostegno e ringraziamo CentroMarca Banca per il suo supporto e quanti vorranno aiutarci a completare questo nostro grande sogno in via di concretizzazione.“

Donazioni su c/c bancario intestato a: LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI

Codice Iban: IT 27 A 08749 12001 000000463065

Persone coinvolte

Il Consiglio Direttivo e lo Staff Amministrativo dell'Associazione Provinciale LILT Treviso ODV, i volontari della LILT Delegazione di Treviso ed i professionisti che operano per la LILT nel territorio Trevigiano.

€ 31.302

finanziati.
Obiettivo € 400.000

Fondi trasferiti

in data 28/03/24 18:25

Questo progetto non è in vita

Questa è l'unica bozza che il creatore ha deciso di condividere.
avatar
Progetto

di ASSOCIAZIONE PROVINCIALE L.

Primo creato - 1 sostenuti