CENTRO RICREATIVO POLIFUNZIONALE IRIDE

di ASSOCIAZIONE IRIDE A.


Facciamo qualcosa di grande per i più piccoli. Realizziamo per loro il Centro Ricreativo Polifunzionale Iride.

Iniziato: 25/mar/2021
Termina: 23/set/2021

Descrizione

Perché questo progetto è importante

Per la comunità, per disporre di un luogo dove i bambini e ragazzi possano crescere, giocare, imparare e ricevere le cure necessarie e dove le loro famiglie possano trovare accoglienza e sostegno. Per le famiglie, soprattutto quelle più svantaggiate, in situazioni di difficoltà o che debbano servirsi di aiuti specifici per disabilità, perché possano garantire ai propri figli le cure e attenzioni di cui necessitano.

Il nostro obiettivo

Uno spazio polifunzionale dove bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni di età possano svolgere: attività ricreative, educative, terapeutiche e qualora occorrenti, per disabilità motorie, sensoriali e di apprendimento; attività ludiche ed educative attraverso le quali prendere coscienza delle proprie capacità, stabilire relazioni personali, migliorare le proprie autonomie personali e sociali, l’autostima, la fiducia in sé ed imparare ed applicarsi in nuove competenze.

Il Centro

La struttura è accogliente, ha ampi spazi interni ed area verde, vicino al Parco Naturale Regionale del Fiume Sile. All’interno sono previste attività quali i laboratori d’arte, attività manuali e la musicoterapia. All’esterno sono praticabili, in base alla stagione, fra le altre, la piscina e la pet therapy.

Come aiutarci

Grazie ai sostenitori e a CentroMarca Banca il Centro sta prendendo vita. Con il tuo contributo puoi permetterci di terminare i lavori di allestimento interni, realizzare la piscina terapeutica ed i ricoveri per gli animali, indispensabili per la pet therapy. I fondi necessari sono molti e abbiamo bisogno di aiuto ora.

Con donazione su c/c bancario intestato a: ASSOCIAZIONE IRIDE APS

Codice IBAN: IT21 D087 4912 0010 0000 0464 553

Un ringraziamento dal cuore

Sono Eleonora Sarcinelli, iridologa e svolgo questa professione con amore e dedizione da molti anni. L'Associazione Iride è nata per aiutare le persone a vivere in salute e armonia, permettendo, con il prezioso contributo di ogni Associato, anche a chi si trova in situazione più svantaggiata, di ricevere cure ed attenzioni. Stiamo realizzando un progetto che portavo nel cuore da tempo e che sarà d’aiuto a molti bambini, ragazzi ed alle loro famiglie, il Centro Ricreativo Polifunzionale Iride. L’impegno richiesto è grande, ma in questi anni ho imparato che quando si può fare del bene le persone generose si fanno avanti, consapevoli che il contributo di ognuno permette di fare molto per tanti. Fin d'ora ti ringrazio infinitamente per il sostegno che vorrai dare.


Persone coinvolte

Associazione Iride Aps, terapeuti, operatori, medici, psicologi, veterinari e volontari. Associazione Iride Aps è stata costituita nel 2013 da Eleonora Sarcinelli con lo scopo di promuovere il benessere e la salute delle persone. Da allora ha sviluppato, senza fini di lucro, diverse iniziative nel sociale attraverso una rete di professionisti che collaborano in modo continuativo, supportando l’Associazione nel perseguimento della propria missione statutaria. Da settembre 2020 è registrata nell’Albo Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale.

€ 680

finanziati.
Obiettivo € 250.000

Questo progetto non è in vita

Questa è l'unica bozza che il creatore ha deciso di condividere.
avatar
Progetto

di ASSOCIAZIONE IRIDE A.

Primo creato - 1 sostenuti