Aiutiamo i bambini in età pediatrica! Aiutiamo la ricerca!

di DANIELA B.


Con tale progetto si potranno produrre direttamente i Linfociti T Multivirus c/o il laboratorio di Oncoematologia Pediatrica di PD

Iniziato: 27/ott/2021
Termina: 30/set/2022

Descrizione

Il trapianto di cellule Staminali/Progenitori e Mopoietici rappresenta una delle scelte terapeutiche più efficaci per la cura di numerose patologie pediatriche, di natura Oncologica, Ematologica ed Immunologica.

Il successo dipende da diversi fattori inclusi la capacità di raggiungere l'attecchimento delle cellule del donatore, la ricostruzione immunologica delle difese immunitarie del paziente. Nel caso di rigetto del trapianto (malattia del trapianto contro l'ospite) le infezioni virali rappresentano la complicanza più frequente. Molte volte i normali farmaci antivirali per diversi pazienti pediatrici non sono la terapia giusta.

Numerosi studi hanno dimostrato il ruolo essenziale dei Linfociti T- Virus specifici. Attualmente la clinica di Padova ha accesso a questa metodologia attraverso Banche Esterne.

Con questo progetto si donerebbe a Padova (Oncoematologia Pediatrica) la possibilità di produrre in casa questa terapia, riducendo la mortalità, agendo in maniera tempestiva sui pazienti (molte volte anche 12 ore possono essere decisive). Inoltre si potrebbe già preparare tutto in laboratorio ancora prima che il paziente entri in Trapianti, avendo quindi la possibilità di agire subito e prontamente in caso di gravi complicanze.

Per fare la tua donazione:

IL SORRISO DI GIOVANNI ONLUS

IBAN: IT 59 C 08749 36160 000000465146

Persone coinvolte

Professoressa Tumino Responsabile Sezione Trapianti Padova Professoressa Biffi Primaria della Clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova

€ 14.895

finanziati.
Obiettivo € 120.000

Fondi trasferiti

in data 19/04/24 07:01

Questo progetto non è in vita

Questa è l'unica bozza che il creatore ha deciso di condividere.
avatar
Progetto

di DANIELA B.

Primo creato - 0 sostenuti