In questo bel progetto sono coinvolte numerose persone. Oltre ai consiglieri del circolo che si stanno impegnando a reperire fondi anche molti amici, familiari e soci che hanno apprezzato ed abbracciato la nostra “mission”.
Due parole sulla nostra associazione:
Il Cral dell’Ulss è una Associazione tra dipendenti ed ex dipendenti (pensionati) dell’Azienda Sanitaria ULSS 2 di Treviso (ex Ulss 9).
Ha come scopo la valorizzazione del tempo libero del socio e della sua famiglia, favorendo lo stare insieme nel rispetto reciproco.
Tra le attività proposte dal CRAL, ai propri soci, ci sono escursioni e viaggi in posti meravigliosi ed indimenticabili, corsi/conferenze/incontri di vario genere, eventi ricreativi, centri estivi per i più piccoli e, non per ultimo, innumerevoli convenzioni stipulate con ditte, negozi, enti, servizi che permettono, ai soci di usufruire di costi agevolati e sconti a vario titolo.
Il CRAL dell’Ulss è nato nel 1961 come circolo del dopolavoro dei dipendenti dell’ospedale di Treviso.
L’amministrazione del Ca’ Foncello aveva concesso l’uso di un terreno posto in riva al Sile e attiguo alla struttura sanitaria per favorire l’attività sportiva, ricreativa e culturale dei soci.
Inizialmente erano disponibili un campo di bocce (trasformato poi in palestre), un campo da tennis (in terra rossa ed ancora esistente) ed una cavana (rifugio) per le barche, oltre all’edificio ospitante il bar ristorante e gli spogliatoi.
In questi 60 anni l’area e le attrezzature sono state progressivamente potenziate, diventando il riferimento per un numero sempre maggiore di soci e frequentatori.
Il trasferimento dell’ospedale dalla storica sede di San Leonardo al Ca’ Foncello, con i successivi continui ampliamenti e la riforma sanitaria del 1978, con la nascita delle ASL, hanno portato ulteriore linfa all’Associazione.
I tempi cambiavano, obbligando gli addetti ai lavori ad un continuo sforzo per adeguare l’offerta e soddisfare le aspettative dei Soci.
Il CRAL e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Circolo Ospedalieri (ASD) offrono molte delle loro attività anche a tutta la cittadinanza e ad altri Enti ed Associazioni.
Siamo orgogliosi del nostro piccolo “paradiso”. Gli spazi del Circolo godono di una posizione privilegiata e di magia essendo all'interno di un’oasi di silenzio sotto la tutela del parco del Sile, appena fuori Treviso e oltre il muro di cinta dell’ospedale. Il nostro circolo ora è più frequentato che in passato, e continua a proporre tante nuove iniziative, sempre in linea con quanto prescritto dallo Statuto.
Il Circolo, il cui impianto Sportivo è dedicato a Renzo Sambo, indimenticabile Campione Olimpionico, coinvolge con le proprie attività un gran numero di persone tra soci agonisti, soci amatori e sostenitori.
Il Circolo Ospedalieri Treviso è una delle più importanti società di Canottaggio di tutto il Veneto raggiungendo nel corso degli anni importanti traguardi a livello regionale, nazionale e mondiale.
NEL COMPLESSO SPORTIVO SONO PRESENTI:
• tre campi per il tennis/calcetto, di cui uno in terra rossa e due con manto sintetico che d’inverno vengono coperti e riscaldati;
• numerose imbarcazioni per il canottaggio;
• una sezione Kayak (ospitiamo l’Associazione Kayak Treviso);
• una palestrina riservata ai soci che si iscrivono ai corsi;
• una palestra, in gestione a terzi, in convenzione;
• un bar/ristorante/pizzeria immerso nel verde;
• una sala multifunzionale e un grande gazebo che possono essere affittati per eventi e manifestazioni, entrambi a disposizione dei soci e non soci.