CMB4People School

  1. Definisci il tuo Progetto Torna all' inizio ↑

    Perché la tua campagna di raccolta fondi possa aver successo, bisogna che sia espresso nella maniera più chiara l’obiettivo che si intende raggiungere. Con un obiettivo ben definito, le aspettative sono chiare sia per il creatore sia per i potenziali finanziatori. I finanziatori possono giudicare quanto sono realistici e utili gli obiettivi del progetto, oltre le capacità del proponente per completarle.
    Dopo aver trovato il titolo che racchiude il senso del tuo progetto, prosegui con una descrizione che includa anche una lista delle varie spese che compongono la cifra finale.
    Ma la bontà dell’idea e la sua descrizione non sono sufficienti, devi anche trasmettere delle emozioni e per questo puoi servirti delle immagini. Prepara delle fotografie che illustrino il traguardo che vuoi raggiungere, il team di persone che ci sta lavorando, le persone che ne beneficierebbero… Meglio ancora, gira un video e magari aggiungi della musica.
    Inserisci qualunque altra info che ritieni possa essere utile a capire meglio il progetto: grafici, immagini, siti di riferimento, pubblicazioni...
    Dai delle informazioni più personali: descrivi il percorso di vita o di pensiero che ha condotto te e il tuo gruppo a sottoporre il progetto ai donatori. Lascia dei recapiti per chi volesse chiedere informazioni o approfondimenti. Se l’associazione ha un sito o degli account social, indicane gli indirizzi.

     


  2. Tutorial Torna all' inizio ↑

    I video

    In questa sezione presentiamo i video tutorial realizzati in collaborazione con Learnsity.


    Crea un progetto