Restauro Organo Callido - Spinea

di roberto m.


Restauro dell'Organo Callido del 1773 della Chiesa SS Vito e Modesto di Spinea. Trattasi di un'opera artigianale del Maestro Callido.

Iniziato: 10/giu/2019
Termina: 02/dic/2019

Descrizione

Il progetto prevede la raccolta di un contributo per il restauro dell'Organo Callido, ubicato nella Chiesa dei Santi Vito e Modesto di Spinea. Trattasi di un'opera artigianale del 1773 del Maestro Gaetano Callido; l'artista è altresì famoso per essere l'autore degli Organi della Chiesa di San Marco e dei Frari di Venezia. Tale iniziativa, portata avanti con il Patrocinio del Comune di Spinea che ha già stanziato una sostanziale somma, ha avuto un primo step il 30/3/2019 con l'organizzazione di un concerto tenuto dalla Violinista Sara Michieletto, nostra concittadina, con i maestri Giorgio Schiavon e Paolo Vianello, il cui ricavato (sommato a varie sponsorizzazioni) è già stato devoluto alla Chiesa. L'organo, oltre ad essere un'opera artigianale di grande valore, è un simbolo per la città di Spinea in quanto usato costantemente durante tutte le celebrazioni: dalle messe cantate ai vari concerti di Natale, Capodanno e Pasqua fino ai matrimoni,... L'opera di restauro verrà terminata entro i primi mesi del 2020.

Persone coinvolte

Lions Club Spinea Il Lions Club di Spinea fa parte del Lions Club International, associazione umanitaria e di servizi più grande al mondo, fondata nel 1917 dall'americano Nelvin Jones. I Lions nel mondo sono circa 1.450.000 divisi in 47.700 clubs. In Italia siamo più di 40.000 divisi in 1329 clubs sparsi in tutta Italia. Il Lions Club Spinea è presente da più di 30 anni sul territorio. Durante gli ultimi anni è stato particolarmente impegnato sui temi della Scuola, Comunità e Cultura raggiungendo importanti obiettivi, dai Service sulla vista ai contributi per acquisto autoambulanze e pulmini per il trasporto di persone disabili. www.e-clubhouse.org www.lionsclubs.org

€ 61,99

finanziati.
Obiettivo € 2.500

Fondi trasferiti

in data 26/04/24 06:39

Questo progetto non è in vita

Questa è l'unica bozza che il creatore ha deciso di condividere.
avatar
Progetto

di roberto m.

Primo creato - 1 sostenuti