PALASAMBA Costruiamo un pavimento a tasselli

di Manuel T.


Nuovo parquet al PALASAMBA per minibasket ed atleti basket

Iniziato: 23/feb/2022
Termina: 23/ago/2022

Descrizione

Da molti anni l’impianto comunale di San Bartolomeo è il principale campo di gioco e di allenamento dei ragazzi dell’HESPERIA BASKET.

E’ un impianto tutto sommato funzionale, comodo da raggiungere ed altrettanto comodo per parcheggiare.

La sua unica vera pecca è l’inadeguata pavimentazione in materiale sintetico. Per il basket non è il massimo in termini di resa agonistica di chi gioca, per non parlare poi della maggior esposizione agli infortuni muscolari. Fin dai primi tempi di utilizzo abbiamo coltivato la speranza che si ovviasse a questa mancanza, sostituendo la sempre più vecchia e consumata copertura di plastica con il parquet in legno, quest’ultimo il vero materiale amato dalle suole dei cestisti di tutto il mondo. Purtroppo questo sogno non si è avverato e non si intravvedono spiragli a breve/medio termine.

Comprendendo perfettamente che in questi giorni le priorità di spesa immediata per il Comune sono altre, abbiamo deciso di gettare il cuore oltre all’ostacolo e portare avanti l’agognata posa del parquet in legno affrontando in autonomia l’impatto della spesa. L’effetto di questa robusto esborso sarà quello di svuotare le (sempre magre) casse della Società, che, è bene ricordare, non ha alcun scopo di lucro ma solamente il divertimento dei ragazzi ed il rimborso spese degli allenatori.

Per cercare di non compromettere l’ordinaria amministrazione dell’Hesperia, abbiamo pensato di supportare questa delicata fase, chiedendo un tuo sostegno economico, lasciandoti decidere in tutta libertà l’importo. Qualsiasi somma, anche minima, sarà per noi linfa vitale. Il tuo contributo verrà virtualmente scritto su un tassello del parquet.

Per questo specifico scopo è stato aperto un conto corrente per raccogliere i contributi degli amici dell’Hesperia.

Intestazione: U.S. Hesperia ASD

Codice Iban: IT 97 X 08749 12001 000000468020

Naturalmente renderemo periodicamente conto di quanto progressivamente acquisito e, non ultimo, di come verrà utilizzato quanto raccolto. Confidando nel tuo coinvolgimento, porgiamo con un “Forza Hesperia!” il nostro più caloroso saluto.

Persone coinvolte

Mini atleti, atleti e simpatizzanti Hesperia basket

€ 1.530

finanziati.
Obiettivo € 50.000

Fondi trasferiti

in data 26/04/24 15:02

Questo progetto non è in vita

Questa è l'unica bozza che il creatore ha deciso di condividere.
avatar
Progetto

di Manuel T.

Creati 2 progetti - 4 sostenuti