Il
Centro Antiviolenza delle Donne Libere con “Women at Work: sostieni una mamma” vuole favorire l'autonomia e il raggiungimento dell’indipendenza per le donne vittima di violenza sole e con figli. Il progetto intende favorire il loro r
einserimento lavorativo e fornire strumenti di conciliazione quali il pagamento di babysitting, rette di asili nido e scuole dell’infanzia.
Al centro antiviolenza le donne vengono accompagnate a proteggersi dalle situazioni di violenza che stanno vivendo e sostenute in scelte molto importanti quali la separazione dal partner, la denuncia del maltrante etc. Una volta in sicurezza le donne affrontano un tortuoso percorso di empowerment e emancipazione che passa spesso per l’individuazione di un nuovo lavoro, una nuova casa… una nuova vita! Con il progetto “Women at Work” abbiamo
favorito l’inserimento lavorativo delle donne attraverso colloqui specifici volti all'orientamento e alla costruzione del CV, abbiamo costruito una rete con aziende sensibili e attente ai bisogni delle donne per creare maggiori opportunità di inserimento lavorativo con contratti di lavoro regolari. Spesso infatti le donne sono costrette a scegliere opzioni lavorative precarie che però non permettono loro né la sussistenza né l’esercizio della cittadinanza come ad esempio accedere a un affitto e avere una pensione.
Sostenendo la nostra campagna potrai aiutare le mamme vittima di violenza nella gestione dei figli contribuendo al pagamento dell’asilo nido, della scuola materna o della babysitter.
CentroMarca Banca, che ha messo a disposizione la piattaforma CMB4people, ha offerto il proprio contributo e, nel suo spirito mutualistico, ha donato i primi 500 euro.
Donate con noi sul conto corrente intestato a:
Cooperativa sociale La Esse s.c.s.
IBAN IT 63 F 08749 12002 000000470002