“Fianco a Fianco” per donne libere dalla violenza

di Centro Antiviolenza d.


Sostieni le donne vittime di violenza garantendo un sistema di protezione di qualità e sensibilizzando al contrasto alla violenza

Iniziato: 05/mar/2024
Termina: 25/set/2024

Descrizione

La campagna “Fianco a Fianco” vuole dare vicinanza e sostegno alle donne vittime di violenza, garantendo un sistema di protezione di qualità a tutte le donne che si rivolgono al Centro Antiviolenza delle Donne Libere di Quinto di Treviso e sensibilizzando la comunità al fenomeno della violenza di genere.

Il progetto mira ad aumentare la capacità di presa in carico da parte del Centro Antiviolenza, attraverso la possibilità di fornire tempestivamente protezione, accoglienza, orientamento e consulenza specialistica. Il Centro delle Donne Libere dalla Violenza opera per il contrasto alla violenza di genere.

Lo fa sostenendo le donne che stanno vivendo una situazione di violenza, perché possano uscirne, e promuovendo un cambiamento della cultura della discriminazione basata sul genere.

Nel 2023 le nuove donne che si sono rivolte al Centro Antiviolenza delle Donne Libere di Quinto di Treviso sono raddoppiate rispetto agli anni precedenti: da 60 nel 2021, 88 nel 2022, siamo passati a 155 nel 2023 con un trend in crescita che non sembra arrestarsi.

La raccolta fondi “Fianco a Fianco” ha l’obiettivo di mantenere gli standard di qualità del servizio fornito alle donne, aumentando le risorse a disposizione dell’utenza, e di incrementare gli interventi per sensibilizzare la cittadinanza al contrasto alla violenza di genere.

La campagna “Fianco a Fianco” prevede la possibilità di realizzare donazioni libere o scegliere la donazione con importo fisso, ricompensata dai gadget del Centro delle donne libere dalla violenza.

Ogni sostegno è prezioso: donatori e donatrici verranno ringraziati in una speciale pagina sul sito di La Esse s.c.s.

Tutte le ricompense potranno essere ritirate presso la sede del Centro delle donne libere o in occasione degli eventi di sensibilizzazione, che saranno promossi ai donatori. Per maggiori informazioni seguiteci nelle nostre pagine facebook e instagram (@centrodonnelibere)

Donate sul conto corrente intestato a:

Cooperativa sociale La Esse s.c.s.

IBAN: IT 63 F 08749 12002 000000470002

Nella causale indicate i vostri recapiti (telefono, mail) per l’invio della ricevuta per la detrazione fiscale e per rimanere in contatto con noi!

Persone coinvolte

La campagna è promossa dalla cooperativa La Esse di Treviso e da Domus Nostra di Quinto di Treviso in collaborazione con il Comune di Quinto di Treviso, la Parrocchia di Quinto e Santa Cristina, l’associazione San Cassiano, l’associazione di Casa Respiro di Morgano (TV) e Centro Marca Banca. Sostenendo la campagna aiuterai le donne che stanno attraversando una situazione di violenza che accedono al Centro Antiviolenza: donne sole e donne con figli che vivono a Treviso e nei comuni limitrofi da Mogliano Veneto fino a Oderzo.

€ 510

finanziati.
Obiettivo € 12.500

4 mesi

alla fine

Questo progetto non è in vita

Questa è l'unica bozza che il creatore ha deciso di condividere.
avatar
Progetto

di Centro Antiviolenza d.

Primo creato - 0 sostenuti