La campagna “Fianco a Fianco” vuole dare
vicinanza e sostegno alle donne vittime di violenza, garantendo un
sistema di protezione di qualità a tutte le donne che si rivolgono al Centro Antiviolenza delle Donne Libere di Quinto di Treviso e
sensibilizzando la comunità al fenomeno della violenza di genere.
Il progetto mira ad aumentare la capacità di presa in carico da parte del Centro Antiviolenza, attraverso la possibilità di
fornire tempestivamente protezione, accoglienza, orientamento e consulenza specialistica.
Il Centro delle Donne Libere dalla Violenza opera per il
contrasto alla violenza di genere.
Lo fa sostenendo le donne che stanno vivendo una situazione di violenza, perché possano uscirne, e promuovendo un cambiamento della cultura della discriminazione basata sul genere.
Nel 2023 le nuove donne che si sono rivolte al Centro Antiviolenza delle Donne Libere di Quinto di Treviso sono
raddoppiate rispetto agli anni precedenti: da 60 nel 2021, 88 nel 2022, siamo passati a 155 nel 2023 con un trend in crescita che non sembra arrestarsi.
La raccolta fondi “Fianco a Fianco” ha l’obiettivo di mantenere gli standard di qualità del servizio fornito alle donne, aumentando le risorse a disposizione dell’utenza, e di incrementare gli interventi per sensibilizzare la cittadinanza al contrasto alla violenza di genere.
La campagna “Fianco a Fianco” prevede la possibilità di realizzare donazioni libere o scegliere la donazione con importo fisso, ricompensata dai gadget del Centro delle donne libere dalla violenza.
Ogni sostegno è prezioso: donatori e donatrici verranno ringraziati in una speciale pagina sul sito di La Esse s.c.s.
Tutte le ricompense potranno essere ritirate presso la sede del Centro delle donne libere o in occasione degli eventi di sensibilizzazione, che saranno promossi ai donatori.
Per maggiori informazioni seguiteci nelle nostre pagine facebook e instagram (@centrodonnelibere)
Donate sul conto corrente intestato a:
Cooperativa sociale La Esse s.c.s.
IBAN: IT 63 F 08749 12002 000000470002
Nella causale indicate i vostri recapiti (telefono, mail) per l’invio della ricevuta per la detrazione fiscale e per rimanere in contatto con noi!